Il Club

STORIA DEL CLUB

 

Nel 1980 il professore dottore Francesco Tarentini Trojani, lion già da diversi anni del Club Roma Mare, ebbe l’idea di costituire un nuovo club, che operasse nella zona della Via Nomentana, e raccolse intorno a se un gruppo di circa una ventina di valenti professionisti Lions per concretizzare la sua idea.

Il Club Roma Mare condivise l’iniziativa e si offrì di sponsorizzarla; il gruppo prese contatto con il Governatore Distrettuale che approvò tale sponsorizzazione e dopo alcuni mesi sarebbe nato un nuovo Club che doveva prendere il nome di Roma Nomentanum.

Il nome “Nomentanum” deriva dalla via Nomentana, strada costruita dagli antichi romani, che parte da Porta Pia ed arriva a Mentana, cittadina dell’Alto Lazio.

Il Club veniva omologato l’8 maggio del 1980 e riceveva la Charter il 21 giugno dello stesso anno.

I primi giorni del mese di luglio 1980 il Club Roma Nomentanum, mirabilmente guidato dal professor Francesco Tarentini Trojani, primo presidente della storia del Club, costituito da trentasei soci “fondatori” pieni di entusiasmo e forti dell’esperienza lionistica precedentemente acquisita, era nato.

Da allora tutti i Soci, grazie al loro impegno, hanno saputo costruire, giorno dopo giorno ed anno dopo anno, un Club solido, particolarmente attivo e che gode di un’ottima immagine all’interno ed all’esterno del mondo lionistico.

Oggi il Club Roma Nomentanum ha quarantuno anni